Teatro di Artimbau

Teatro di Artimbau
cerchio creativo ouroburos

La Storia di Artimbau

La mia foto
Milano, Italy
Artimbau produzioni nasce dalla progettualità di differenti sensibilità artistiche nel campo del teatro della scrittura e della musica. Scrivere per raccontare con le note le parole ed il corpo scenico. Gli spettacoli prodotti da Artimbau Produzioni sono da sempre improntati sulla voce poetica di attori e musicisti che disegnano un respiro comune...raccontare storie immergendosi nella poesia sul palco e fuori.

martedì 22 dicembre 2015

This is not a love song questa sera a Milano !



22 dicembre 2002 moriva Joe Strummer
Questa sera 22 dicembre 2015 ricoderemo quella giornata con "This is not a Love song "

 il racconto dei nostri anni post punk più puri
Vi aspettiamo numerosi


Dove : ARCI Cicco Simonetta , via Cicco Simonetta Milano
MM2 Sant'Agostino

INGRESSO con Tessera ARCI
E' previsto un contributo per gli artisti in scena

A che ora ?  h 21:30 

Chi vedrete in scena ?

Autore e narratore : Luca Malinverni
Musico e cantore : Giorgio Tenneriello
Disegno Luci e visual : Filippo Baldin
Maestro dei suoni : Marco “Lanonna” Posocco


Che cosa è This is not a Love song ?

This is not a love song è un breve ma intenso viaggio poetico intorno all’universo Dark-Goth-New Wave che si sviluppò nei primi anni 80 e che molti definirono movimento Post-Punk.

" 22 dicembre 2002 Il giorno in cui morì Joe Strummer riempivo scatoloni... un'intera vita poteva essere stipata in 7 scatole di cartone"

La notizia della morte del leader dei Clash scatena nell’autore un viaggio a ritroso fino al lontano 1984.
Ne nasce un viaggio interiore dove si mischiano racconti,poesia,musica e cenni storici.Il 1984 reale, la vita e la rabbia di tutti i giorni, noi Dark con gli occhi truccati che ci sostituivamo al punk per osmosi, i viaggi Milano-Londra, i tubetti di colla inalati nel sacchetto dei sogni lisergici, l'europa divisa a metà,il muro, i minatori inglesi contro la Thatcher, la noia normale ,le paure di una guerra termonuclerare globale, l’amore che ci faceva a pezzi, la perdita totale dell’innocenza e tutta quella musica che sentivamo nostra più di ogni cosa.
Il 1984 tra poeisie, aforismi, racconti allucinati, canzoni e musica intima che ciba l’anima.

Sul Palco un attore ed un musicista si scambiano i momenti narrativi con le tecniche a loro più consone,la fisicità epilettica e la narrazione dell'attore dialogano con le note e la voce rotta ed intensa del cantore dipanando,lentamente un racconto intimista che ripercorre i mood ed i sentimenti di un periodo ben preciso , dove si viveva di appartenenza.

“Non vorrei che diventasse uno spettacolo e nemmeno un concerto, quello che vorrei è un vero e proprio naufragio poetico."
Di seguito un piccolo video tratto dalle prove di ieri sera 



Nessun commento:

Posta un commento