Teatro di Artimbau

Teatro di Artimbau
cerchio creativo ouroburos

La Storia di Artimbau

La mia foto
Milano, Italy
Artimbau produzioni nasce dalla progettualità di differenti sensibilità artistiche nel campo del teatro della scrittura e della musica. Scrivere per raccontare con le note le parole ed il corpo scenico. Gli spettacoli prodotti da Artimbau Produzioni sono da sempre improntati sulla voce poetica di attori e musicisti che disegnano un respiro comune...raccontare storie immergendosi nella poesia sul palco e fuori.

giovedì 1 ottobre 2015

BIFF (British Irish Film Festival) di Torino ritorno con successo.

I fine settimana di settembre a Torino sono sempre ricchi di inziative.
Una di queste il British Irish Film Festival ci ha visto protagonisti con THIS IS NOT A LOVE SONG , il nostro lavoro poetico musicale sul periodo Dark Wave che negli anni 80 influenzò molti giovani Londinesi e tanti altri giovani Italiani british oriented.


Il festival si è tenuto al Teatro Baretti nell' animatissimo quartiere di San Salvario che sabato 26 settembre ha anche trovato un ampio riscontro di pubblico tra la movida torinese del quartiere




Il teatro è andato in scena prima della proiezione dell'ultimo film della seconda giornata.

Al termine del film "24 hours party people" lo schermo si è sollevato lentamente mentre in sottofondo già si udivano le prime note della chitarra di Giorgio Tenneriello.
Le note aprivano la scena che lentamente prendeva forma di fronte agli occhi del pubblico, ed è stata subito magia.
Da quel momento il dialogo tra Luca Malinverni alla narrazione scenica e Giorgio Tenneriello alla musiche,che costituiscono l'alchimia di This is not a Love Song,si è impossessato del palco e come una droga lenta ha fatto sua una platea silente ed emozionata.
Canzoni racconti e letture hanno continuato nel loro incedere senza sosta per quasi 50 minuti fino al finale in cui gli applausi ripetuti sono stati la testimonianza del clima di assoluta magia creatosi tra gli artisti ed il pubblico sorpreso dalla performance,
Al termine della performance lo schermo è tornato ad abbassarsi ed il cinema si è ripreso la scena con la proiezione dello splendido " London the Modern Babyon" di Julian Temple.

Il BIFF ha offerto tre giorni di film ed eventi collaterali di alto livello a cui abbiamo preso parte anche noi, con la nostra performance e presentando il Film sulla vita di Ian Curtis "Control" che Alessandro Battaglini e il nostro Luca Malinverni hanno introdotto alla platea della domenica con interessanti riflessioni.
Eventi così animano le città e ritemprano nell'anima i suoi abitanti.
Arrivederci BIFF


Luca Malinverni, selfie in camerino prima della performance
Giorgio Tenneriello alle prese con la British Bearkfast
La macchina carica alla partenza



3 commenti:

  1. Ma a Torino ?
    Nooo me lo sono perso !
    Dove si può rivedere ?

    RispondiElimina
  2. NON SI FANNO FOTO IN CAMERINOOOOO

    RispondiElimina
  3. Bella serata ragazzi siete stati grandissimi.

    RispondiElimina